Enti Locali

Indietro

Approvati interventi a favore di tutti i Comuni della Provincia di Avellino

26/09/2016 - 11:00:00 - Avellino

Con il Provvedimento presidenziale n. 67 del 12.08.2016, avente ad oggetto “Interventi a favore dei Comuni per attività di Prevenzione Incendi, Anagrafe dell’Edilizia Scolastica, bonifica immobili contenenti materiali a base di amianto e pianificazione urbanistica.”, in seguito corretto con Il Provvedimento n. 68 del 18.08.2016 e ulteriormente integrato con il Provvedimento n. 74 del 09.09.2016, il Presidente della Provincia di Avellino ha approvato interventi a favore di tutti i Comuni della Provincia di Avellino che intendano eseguire attività tecniche o interventi (incarichi professionali o lavori) per le seguenti attività:

  • pratiche di prevenzione incendi (compreso accatastamenti ed agibilità degli edifici pubblici);
  • aggiornamento Anagrafe Edilizia Scolastica;
  • interventi per la rimozione dell'amianto dagli uffici pubblici di proprietà comunale, adibiti a scuole e/o uffici pubblici. In casi eccezionali opportunamente documentati, anche sotto il profilo dell'urgenza, è possibile per i Comuni di piccole dimensioni, in considerazione della minore somma spettante, richiedere l'utilizzo delle risorse assegnate anche per la rimozione e bonifica dei beni comunali da materiali contenenti amianto. Tale possibilità, per i restanti comuni di maggiori dimensioni, è usufruibile fino all'importo massino di€ 20.000= nell'ambito del budget assegnato.
  • redazione o aggiornamento degli strumenti urbanistici e/o delle indagini e degli studi tematici necessari e propedeutici per la loro redazione.

Per eventuali comunicazioni o richieste è possibile contattare il R.U.P.

Geom. Maurizio Graziano
Telefono: 0825.790213
E-mail: mgraziano@provincia.avellino.it

Allegati