Patto per lo Sviluppo della Campania, il Governatore De Luca sarà domani ad Avellino per illustrare i progetti a favore dell’Irpinia
Indietro

Celebrazioni bicentenario Francesco De Sanctis, il Comitato Provinciale premiato dal Ministero

17/07/2017 - 9:30:00 - Avellino

Thumbnail articolo

Il programma delle manifestazioni del Comitato Provinciale celebrativo del bicentenario della nascita di Francesco De Sanctis è stato inserito nella ripartizione dei finanziamenti della Direzione Generale Biblioteche e Istituti Culturali del Ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo, ottenendo un contributo di 20.000,00 euro su una dotazione complessiva di 200.000,00 euro.

La Provincia ha partecipato all’Avviso Pubblico promosso dal Ministero, relativo ai “Contributi in favore di progetti di eventi e manifestazioni culturali connessi alle celebrazioni Monteverdiane, al bicentenario di Francesco De Sanctis, alla commemorazione dell’onorevole Brandolino Brandolini”.

Il Comitato Provinciale celebrativo del bicentenario della nascita di Francesco De Sanctis - costituito con provvedimento del presidente della Provincia, Domenico Gambacorta - annovera rappresentanti di primissimo piano del panorama istituzionale, culturale e imprenditoriale. Nella seduta di insediamento del 24 marzo scorso è stato approvato un programma di incontri nei Comuni irpini descritti da Francesco De Sanctis nel suo “Un viaggio elettorale” e dedicati al suo impegno etico-politico, a quello di meridionalista, critico letterario, educatore, filosofo, giornalista e patriota.


TEMATICHE
Thumbnail AGRICOLTURA CACCIA

Pubblicato all'Albo Pretorio on-line della Provincia di Avellino il Bando dell'ATC di Avellino relativo a Corsi di Abilitazione.

Thumbnail ENTI LOCALI

Interventi a favore dei Comuni per attività di Prevenzione Incendi, Anagrafe dell’Edilizia Scolastica, bonifica immobili contenenti materiali a base di amianto e pianificazione urbanistica.

Thumbnail AMBIENTE
Il Sindaco del Comune di Avellino ha emanato l'Ordinanza n. 214 del 22.07.2016 con cui è fatto divieto di raccolta, di vendita e di consumo di prodotti vegetali, frutta e verdura, provenienti dalla parte di territorio del Comune di Avellino ricadente nel raggio di 500 mt. dalla sede dell'incendio sviluppatosi il 12 luglio 2016 all'interno dell'Impianto di autodemolizioni C.E.R.V.U.  nel territorio del Comune di Atripalda.