Convocato il Consiglio Provinciale per il giorno 29 settembre 2017 per approvazione definitiva del Bilancio di Previsione Anno 2017
Indietro

Conferenza Stampa di presentazione della Fiera Campionaria di Venticano

06/04/2017 - 13:30:00 - Avellino

Conferenza stampa di presentazione della Fiera campionaria di Venticano che quest'anno compie 40 anni.
Al tavolo della conferenza stampa presenti il Presidente della Provincia Domenico Gambacorta, il Sindaco di Venticano Luigi De Nisco, il Presidente della Pro Loco di Venticano Luigi Villani e l'Amministratore delegato dell'azienda Help-It, main sponsor della Fiera, Giuseppe Ciarcia. 
La Fiera, che si svolgerà dal 21 al 26 aprile, verrà inaugurata venerdì 21 in Piazza Monumento ai Caduti con la presenza della Fanfara Bersaglieri della Città di Cassino e la banda di majorette Città di Airola. Si darà spazio alle attività artigianali, alle proposte per un corretto turismo rurale, alle capacità imprenditoriali del territorio irpino e alle produzioni agroalimentari dei diversi produttori irpini, alla tecnologia, all’industria, all’agricoltura, alle eccellenze alimentari, al salone della sposa e dell'arredamento nello spazio fieristico di via del Foro, comprensivo di ampi parcheggi e di servizio navetta.
La Fiera Campionaria ha varcato i confini regionali diventando un modello di sviluppo per il Mezzogiorno. Una vetrina importante dove non mancheranno scambi culturali e convegni, con relatori di spicco del mondo politico – economico – istituzionale.
Tema principale di quest'anno sarà la sicurezza. Grazie allo sponsor, Help-it, azienda innovativa nel settore, si terranno iniziative e incontri incentrati sulla tematica specifica. Presenza importante quest'anno gli ordini professionali come i medici veterinari e gli agronomi.
Interessante la sfilata di moda di domenica 23 aprile con la presenza della show girl Maria Mazza, lo spettacolo dell'attore Biagio Izzo previsto alle 18.00 del 24 aprile, e convegni sulla sicurezza alimentare con tavola rotonda con i produttori per il 24 aprile, l'incontro dibattito del 25 sul tema "Truffe e ricettazioni: la sicurezza a difesa del Territorio" con il colonnello Gennaro Ottaiano, Comandante provinciale della Guardia di Finanza di Avellino; Rosario Stornaiuolo, Presidente della Federconsumatori Campania; Sergio Pisani, avvocato penalista; Giuseppe Ciarcia, A.d. del main sponsor Help - it e Luca Abete, inviato di Striscia la Notizia. Infine, il seminario sulle "Figure Professionali nelle cooperazioni Agricole per un corretto turismo rurale" con una tavola rotonda con esperti del settore.

TEMATICHE
Thumbnail AGRICOLTURA CACCIA

Pubblicato all'Albo Pretorio on-line della Provincia di Avellino il Bando dell'ATC di Avellino relativo a Corsi di Abilitazione.

Thumbnail ENTI LOCALI

Interventi a favore dei Comuni per attività di Prevenzione Incendi, Anagrafe dell’Edilizia Scolastica, bonifica immobili contenenti materiali a base di amianto e pianificazione urbanistica.

Thumbnail AMBIENTE
Il Sindaco del Comune di Avellino ha emanato l'Ordinanza n. 214 del 22.07.2016 con cui è fatto divieto di raccolta, di vendita e di consumo di prodotti vegetali, frutta e verdura, provenienti dalla parte di territorio del Comune di Avellino ricadente nel raggio di 500 mt. dalla sede dell'incendio sviluppatosi il 12 luglio 2016 all'interno dell'Impianto di autodemolizioni C.E.R.V.U.  nel territorio del Comune di Atripalda.