Rinviato lo spettacolo di Peppe Servillo e Solis String Quartet

Giornate formative

29/04/2019 - 11:00:00 - Avellino

Giornate Formative:
"Prevenzione della corruzione e procedimento amministrativo
(le situazioni di conflitto di interessi);
Contratti pubblici, responsabilità erariale
e procedure esecutive nei confronti degli enti locali."

La Provincia di Avellino organizza per i giorni 14, 21 e 28 maggio 2019, presso la Sala Blu del Complesso Monumentale ex Carcere Borbonico, le giornate formative “Prevenzione della corruzione e procedimento amministrativo (le situazioni di conflitto di interessi); Contratti pubblici, responsabilità erariale e procedure esecutive nei confronti degli enti locali.”.

Prima giornata - Martedì 14 maggio 2019
L’impatto della disciplina anticorruzione sul procedimento amministrativo.
Il conflitto d'interessi.
Carlo Buonauro, magistrato TAR Campania Napoli

Seconda giornata - Martedì 21 maggio 2019
Le principali novità nel procedimento di affidamento alla luce del Codice di Contratti pubblici (D. Lgs. 50/2016), del correttivo (D. Lgs. 56/2017), della legge finanziaria 2019 (LEGGE 30 dicembre 2018, n. 145) e delle recenti Linee guida Anac, unitamente all’analisi delle principale sentenze di TTAARR e Consiglio di Stato.
Carlo Buonauro, magistrato TAR Campania Napoli

Terza giornata - Martedì 28 maggio 2019
Disciplina anticorruzione e responsabilità erariale -  L’esecuzione forzata (nella forma dell’espropriazione presso terzi) nei confronti degli Enti Locali.
Davide Vitale, sostituito procuratore presso la Corte dei Conti (parte I)
Flaviana Margherita d’Amico, giudice o. p. Tribunale di Napoli -Sezione esecuzione (parti II-III)

Di seguito è allegato il programma completo delle giornate.
Per ognuna di esse è prevista una sessione antimeridiana (dalle ore 9.00 alle ore 14.00).

Per garantire l’ottimale organizzazione della giornata formativa è necessaria la prenotazione all’indirizzo e-mail eventi@provincia.avellino.it