Viabilità, sottoscritti nuovi protocolli di intesa tra la Provincia e i Comuni
Indietro

Giornata Internazionale dei Musei

18/05/2017 - 9:30:00 - Avellino

Thumbnail articolo

Museo Irpino-Carcere Borbonico
18 maggio - 9 giugno 2017

Anche quest’anno il Museo Irpino partecipa alla Giornata Internazionale dei Musei aprendo per l’occasione i propri depositi all’interno del Carcere Borbonico di Avellino.

Da Giovedì 18 maggio sarà visitabile l’area riservata del Museo dove per la prima volta saranno esposti oggetti provenienti dal resto del mondo, prove di uno speciale momento del collezionismo in Irpinia. In mostra testimonianze dalla Cina e dal Giappone, dal Sud America, dall’Egitto, dalla Libia, dall’Etiopia e dal Medio Oriente, paesi apparentemente lontani ma che, anche alla luce dei recenti eventi migratori, sono molto più vicini di quanto si possa pensare.
La mostra nei depositi rimarrà aperta fino al 9 giugno, per un dietro le quinte del Museo tutto da scoprire.

L’iniziativa è ideata e curata da Mediateur e promossa dalla Provincia di Avellino: un altro dei tanti appuntamenti della primavera al museo che non smette di stupire.


Per saperne di più:
Museo Irpino-Carcere Borbonico
P.zza Alfredo De Marsico 
(ingresso pedonale)
83100 Avellino

tel. 0825 790734-539

orari mostra:
lun.-ven. 9-13; mar.-gio. 15-17

museoirpino@mediateur.it
www.facebook.com/museoirpino
http://museoirpino.culturalspot.org


TEMATICHE
Thumbnail AGRICOLTURA CACCIA

Pubblicati all'Albo Pretorio on-line della Provincia di Avellino gli avvisi esplorativi per manifestazioni di interesse volte all'acquisto di fauna selvatica (lepri, fagiani e stame) per il ripopolamento faunistico dell'intero territorio provinciale per l'anno 2017

Thumbnail ENTI LOCALI

Interventi a favore dei Comuni per attività di Prevenzione Incendi, Anagrafe dell’Edilizia Scolastica, bonifica immobili contenenti materiali a base di amianto e pianificazione urbanistica.

Thumbnail AMBIENTE
Il Sindaco del Comune di Avellino ha emanato l'Ordinanza n. 214 del 22.07.2016 con cui è fatto divieto di raccolta, di vendita e di consumo di prodotti vegetali, frutta e verdura, provenienti dalla parte di territorio del Comune di Avellino ricadente nel raggio di 500 mt. dalla sede dell'incendio sviluppatosi il 12 luglio 2016 all'interno dell'Impianto di autodemolizioni C.E.R.V.U.  nel territorio del Comune di Atripalda.