Viabilità, sottoscritti nuovi protocolli di intesa tra la Provincia e i Comuni
Indietro

Pari opportunità, sottoscrizione protocollo intesa tra Ispettorato Territoriale e Consigliera di Parità della Provincia

19/04/2017 - 12:45:00 - Avellino

Thumbnail articolo

È stato sottoscritto questa mattina, tra l’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Avellino e la Consigliera Provinciale di Parità, Antonietta De Angelis, un protocollo d’intesa teso a rafforzare le attività istituzionali in tema di contrasto alle discriminazioni tra donne ed uomini nei luoghi di lavoro ed alla promozione delle pari opportunità. La sottoscrizione del Protocollo si e' tenuta presso la sala Grasso della sede della Provincia di Avellino. Il rapporto di collaborazione tra l’Ispettorato Territoriale del Lavoro e l’ufficio della Consigliera di Parità, sarà mirato a rafforzare dunque, il coordinamento tra le rispettive attività e lo scambio reciproco di esperienze e buone prassi sulle tematiche della parità e pari opportunità. In particolare attraverso azioni di collaborazioni, accesso a dati statistici, pianificazione degli accessi Ispettivi, attività formative, scambio di buone prassi per la verifica e le misure di intervento adottate sull'attuazione del principio delle pari opportunità  e il conseguente monitoraggio dei risultati raggiunti. 

All’incontro sono intervenuti: la Consigliera Provinciale di Parità Antonietta De Angelis, il Presidente della Provincia Domenico Gambacorta, il capo dell’Ispettorato del Lavoro della Campania Renato Pingue, il Capo Ispettorato Territoriale Paola Caporali, e la consigliera regionale di Parità Domenica Lomazzo.


TEMATICHE
Thumbnail AGRICOLTURA CACCIA

Pubblicati all'Albo Pretorio on-line della Provincia di Avellino gli avvisi esplorativi per manifestazioni di interesse volte all'acquisto di fauna selvatica (lepri, fagiani e stame) per il ripopolamento faunistico dell'intero territorio provinciale per l'anno 2017

Thumbnail ENTI LOCALI

Interventi a favore dei Comuni per attività di Prevenzione Incendi, Anagrafe dell’Edilizia Scolastica, bonifica immobili contenenti materiali a base di amianto e pianificazione urbanistica.

Thumbnail AMBIENTE
Il Sindaco del Comune di Avellino ha emanato l'Ordinanza n. 214 del 22.07.2016 con cui è fatto divieto di raccolta, di vendita e di consumo di prodotti vegetali, frutta e verdura, provenienti dalla parte di territorio del Comune di Avellino ricadente nel raggio di 500 mt. dalla sede dell'incendio sviluppatosi il 12 luglio 2016 all'interno dell'Impianto di autodemolizioni C.E.R.V.U.  nel territorio del Comune di Atripalda.