Mobilitazione Province, a Roma la folta delegazione irpina guidata da Gambacorta

STIR DI PIANODARDINE IN ARRIVO I BIOFILTRI INVESTIMENTO DA 300 MILA EURO FINANZIATO DALLA PROVINCIA

10/03/2017 - 12:30;00 - Avellino

I biofiltri che saranno implementati presso lo STIR di Pianodardine, costituiscono un ulteriore elemento di sicurezza del processo produttivo, ed andranno ad abbattere ulteriormente gli elementi di scoria del processo produttivo, e costituiranno un ulteriore dispositivo di abbattimento degli odori e delle emissioni, già sottoposte a stringenti controlli e quindi contenute nei valori della severa normativa vigente.
 Grazie all’investimento finanziato dalla Provincia di Avellino e richiesto dal management aziendale, lo Stir di Pianodardine aggiunge un altro tassello al fine di accrescere i propri standard produttivi.
 “Si tratta di un intervento che proietta lo STIR di Pianodardine in una dimensione di avanguardia, che conferma la volontà di Irpiniambiente di rispondere in maniera inequivocabile ai principi di tutela dell’ambiente, quale soggetto pubblico garante dell’equilibrio tra i valori ecologici e le efficienze produttive”.

Thumbnail AGRICOLTURA CACCIA

Pubblicati all'Albo Pretorio on-line della Provincia di Avellino gli avvisi esplorativi per manifestazioni di interesse volte all'acquisto di fauna selvatica (lepri, fagiani e stame) per il ripopolamento faunistico dell'intero territorio provinciale per l'anno 2017

Thumbnail AMBIENTE
Il Sindaco del Comune di Avellino ha emanato l'Ordinanza n. 214 del 22.07.2016 con cui è fatto divieto di raccolta, di vendita e di consumo di prodotti vegetali, frutta e verdura, provenienti dalla parte di territorio del Comune di Avellino ricadente nel raggio di 500 mt. dalla sede dell'incendio sviluppatosi il 12 luglio 2016 all'interno dell'Impianto di autodemolizioni C.E.R.V.U.  nel territorio del Comune di Atripalda.