Approvato all'unanimità il bilancio di previsione 2017. La Provincia di Avellino è tra le prime in Italia.
Indietro

Viabilità, protocollo di intesa tra la Provincia e i Comuni di Forino, Guardia, Lacedonia e Morra

20/04/2017 - 9:15:00 - Avellino

Thumbnail articolo

Sottoscritti altri protocolli d’intesa a Palazzo Caracciolo per la messa in sicurezza delle strade provinciali in collaborazione con le Amministrazioni Comunali.

Il presidente Domenico Gambacorta ha firmato gli accordi con i sindaci di Lacedonia (Antonio Di Conza), Morra De Sanctis (Pietro Mariani), Guardia Lombardi (Antonio Gentile) e Forino (Pasquale Nunziata). Il patto istituzionale prevede azioni sinergiche per la redazione di progetti complessivi per il miglioramento, l’adeguamento, la riqualificazione e la messa in sicurezza delle arterie di competenza della Provincia, ricadenti nei territori dei quattro comuni. Attraverso questi accordi si punta a velocizzare l’iter per gli interventi, con la semplificazione dell’attività amministrativa e lo snellimento dei procedimenti di decisione.

Identici protocolli sono stati siglati nelle scorse settimane con i Comuni di Summonte, Chiusano San Domenico, Teora, Lapio, Aiello del Sabato, Capriglia Irpina, Mirabella Eclano, Frigento, i Comuni della Baronia (Carife, Castel Baronia, Flumeri, San Nicola Baronia, San Sossio Baronia, Scampitella, Trevico, Vallata e Vallesaccarda), Castelfranci, Montemarano, Nusco e San Mango sul Calore. 


TEMATICHE
Thumbnail AGRICOLTURA CACCIA

Pubblicato all'Albo Pretorio on-line della Provincia di Avellino il Bando dell'ATC di Avellino relativo a Corsi di Abilitazione.

Thumbnail ENTI LOCALI

Interventi a favore dei Comuni per attività di Prevenzione Incendi, Anagrafe dell’Edilizia Scolastica, bonifica immobili contenenti materiali a base di amianto e pianificazione urbanistica.

Thumbnail AMBIENTE
Il Sindaco del Comune di Avellino ha emanato l'Ordinanza n. 214 del 22.07.2016 con cui è fatto divieto di raccolta, di vendita e di consumo di prodotti vegetali, frutta e verdura, provenienti dalla parte di territorio del Comune di Avellino ricadente nel raggio di 500 mt. dalla sede dell'incendio sviluppatosi il 12 luglio 2016 all'interno dell'Impianto di autodemolizioni C.E.R.V.U.  nel territorio del Comune di Atripalda.