Salta al contenuto
Indietro

Inaugurato il nuovo padiglione del Liceo Classico “Pietro Colletta” di Avellino.

12/09/2018 - 9:45:00 - Avellino

Thumbnail articolo

Inaugurato il nuovo padiglione del Liceo Classico “Pietro Colletta” di Avellino dopo 2 anni di lavoro. Dieci aule nuove, una palazzina di 1.620 metri quadrati, una sala riunioni, un ufficio e servizi a ogni piano,  un Auditorium con 100 posti all'avanguardia sono il risultato dell'impegno avviato nel maggio del 2016, per un costo di 1.590.000 euro.

Martedì 11 settembre si è proceduto al taglio del nastro alla presenza delle maggiori istituzioni politiche e scolastiche alla presenza del  Prefetto di Avellino Maria Tirone, il Presidente della Provincia Domenico Gambacorta, il Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale Rosa Grano e il Dirigente Scolastico del Liceo “P. Colletta”, Paola Anna Gianfelice.

Il Liceo “Colletta” potrà disporre altresì  di una nuova struttura esterna: la cavea semicircolare, ispirata sotto il profilo estetico-architettonico ai teatri della Grecia classica, che ospiterà attività didattiche, incontri culturali, rappresentazioni teatrali di classici, nella tradizione del Liceo Classico Colletta”.

Apprezzamento è stato espresso dal Prefetto Tirone all'Ente Provincia per l'impegno profuso e per l'ottimo modello organizzativo. Grande soddisfazione è stata espressa dal Presidente della Provincia, Gambacorta che ha fatto un excursus delle risorse trovate nel 2015 e per il finanziamento effettuato per una " delle scuole più importanti di Avellino. Quello di oggi è un bel giorno. Brindiamo ad un intervento finanziato da questa amministrazione. Abbiamo fatto presto e bene e ringrazio tutte le persone che hanno collaborato. Mi riferisco ai tecnici esterni che hanno lavorato alla progettazione, ai tecnici interni e all’impresa. Ora puntiamo ad intervenire sul Liceo Artistico De Luca, la prima vittima delle verifiche sismiche che noi stesso abbiamo avviato. La sicurezza nelle scuole per noi è una priorità". Sulla stessa onda, l'intervento del consigliere delegato alla Sicurezza Scolastica, l'avv. Girolamo Giaquinto che ha espresso tutto il proprio compiacimento " non solo per l’inaugurazione del plesso ma anche per la razionalizzazione assoluta di tutto il mondo scolastico, per un’opera di studio teso garantire gli standard di sicurezza e tutto ciò che tra investimenti e gestione riesce a garantire una qualità scolastica in linea con le nostre aspettative".


Comunicazioni istituzionali
Thumbnail SX
Giornate formative "Prevenzione della corruzione e procedimento amministrativo (le situazioni di conflitto di interessi); Contratti pubblici, responsabilità erariale e procedure esecutive nei confronti degli enti locali".
561 Views
Thumbnail SX
La pena oltre le mura del carcere: le misure di comunità alla luce della riforma dell’ordinamento penitenziario.
289 Views
Thumbnail SX
Convocata Assemblea dei Sindaci per il 17 maggio 2019
329 Views
Thumbnail SX
Vincenza Luciano e Ornella Petillo designate Consigliera di Parità effettiva e Consigliera di Parità supplente.
345 Views
TEMATICHE
Thumbnail CONCORSI E AVVISI PUBBLICI

Collegamento alle pagine dell'Albo Pretorio on-line della Provincia di Avellino relative ai Concorsi e agli Avvisi Pubblici.

Thumbnail C.U.G.
C.U.G. per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni.
Thumbnail ENTI LOCALI

Interventi a favore dei Comuni per attività di Prevenzione Incendi, Anagrafe dell’Edilizia Scolastica, bonifica immobili contenenti materiali a base di amianto e pianificazione urbanistica.