Salta al contenuto
Indietro

Patto per lo Sviluppo della Campania, il Governatore De Luca sarà domani ad Avellino per illustrare i progetti a favore dell’Irpinia

28/07/2017 - 13:00:00 - Avellino

Il presidente della Giunta Regionale, Vincenzo De Luca, illustrerà domani presso la sala “Blu” del complesso culturale dell’ex Carcere Borbonico di Avellino i progetti per l’Irpinia inseriti nel Patto per lo sviluppo della Campania.
 
L’incontro pubblico - che sarà introdotto dai saluti istituzionali del presidente della Provincia, Domenico Gambacorta  - è in programma alle ore 10,30.
 
Parteciperanno il presidente del Consiglio Regionale, i consiglieri regionali irpini, i consiglieri provinciali e sindaci dei Comuni irpini.
 
La Regione ha sottoscritto il 24 aprile 2016 con la Presidenza del Consiglio dei Ministri un Patto per lo sviluppo della Campania, per la realizzazione degli interventi necessari per la infrastrutturazione del territorio, la realizzazione di nuovi investimenti industriali, la riqualificazione e la reindustrializzazione delle aree industriali ed ogni azione funzionale allo sviluppo economico, produttivo e occupazionale del territorio regionale.
 
Una parte dei finanziamenti è stata destinata alla realizzazione di progetti della Provincia di Avellino, tra cui 7 milioni per la rete stradale.  

Comunicazioni istituzionali
Thumbnail SX
Chiusura Uffici della Provincia di Avellino per il giorno 14 agosto 2017
122 Views
Thumbnail SX
Convocazione Consiglio Provinciale 11 agosto 2017
118 Views
Thumbnail SX
Avviso importante relativo alla Gara a procedura aperta per appalto a misura degli Accordi Quadro
600 Views
Thumbnail SX
Convocazione Consiglio Provinciale 27 luglio 2017
305 Views
TEMATICHE
Thumbnail AGRICOLTURA CACCIA

Pubblicato all'Albo Pretorio on-line della Provincia di Avellino il Bando dell'ATC di Avellino relativo a Corsi di Abilitazione.

Thumbnail ENTI LOCALI

Interventi a favore dei Comuni per attività di Prevenzione Incendi, Anagrafe dell’Edilizia Scolastica, bonifica immobili contenenti materiali a base di amianto e pianificazione urbanistica.

Thumbnail AMBIENTE
Il Sindaco del Comune di Avellino ha emanato l'Ordinanza n. 214 del 22.07.2016 con cui è fatto divieto di raccolta, di vendita e di consumo di prodotti vegetali, frutta e verdura, provenienti dalla parte di territorio del Comune di Avellino ricadente nel raggio di 500 mt. dalla sede dell'incendio sviluppatosi il 12 luglio 2016 all'interno dell'Impianto di autodemolizioni C.E.R.V.U.  nel territorio del Comune di Atripalda.