POLITICHE DEL LAVORO

Ufficio Consigliera di Parità

La Consigliera di parità effettiva e il Consigliere di parità supplente della Provincia di Avellino sono stati nominati dal Ministro del Lavoro con Decreto n. 124 del 25.09.2019, su designazione del Presidente della Provincia di Avellino. Il mandato dura 4 anni ed è rinnovabile una sola volta. 

Vincenza Luciano – Consigliera di parità effettiva
Mario Cerbone – Consigliere di parità supplente

Il Consigliere supplente agisce su mandato della Consigliera effettiva ed in sua sostituzione.

La Consigliera di parità provinciale svolge funzioni di promozione e di controllo dell'attuazione dei principi di uguaglianza, di pari opportunità e di non discriminazione tra donne e uomini nei luoghi di lavoro. Nell'esercizio delle sue funzioni è pubblico ufficiale ed ha l'obbligo di segnalare all'Autorità giudiziaria i reati di cui viene a conoscenza per ragione del suo ufficio.

Chi può rivolgersi alla Consigliera di parità

  • I cittadini che desiderano ricevere informazioni e richiedere tutela nei casi di discriminazione di genere.
  • Enti, aziende pubbliche e private, organizzazioni e associazioni per informazioni su opportunità, strumenti e incentivi per azioni positive volte a promuovere e valorizzare la presenza femminile.

Si tratta di un servizio gratuito.

Contatti

L’Ufficio della Consigliera di parità della Provincia di Avellino si trova al 2° piano del Palazzo della Cultura –

Museo Irpino e Biblioteca Provinciale “Giulio e Scipione Capone” -  Corso Europa, 251 – Avellino.

È possibile fissare un appuntamento attraverso i seguenti recapiti:

La Consigliera di parità riceve:

  • lunedì              dalle ore 11.00 alle ore 13.00
  • mercoledì        dalle ore 11.00 alle ore 13.00
  • venerdi            dalle ore 11.00 alle ore 13.00

News

Revocata la determinazione per la selezione della nuova Consigliera di Parità

16/01/2018 - 13:00:00 - Avellino Il Dirigente Coordinatore dell'Area Amministrativa, Filomena Bilancio, rende noto che con determinazione dirigenziale n. 73 del...